Final Fantasy 7, campagna KickStarter per creare una serie in live action

Ve lo ricordate? L’anno scorso, è stato pubblicato in Rete un trailer che ha fatto entusiasmare tutti i fan di Final Fantasy 7. Si trattava del concept di una serie in live action con protagonisti Aeris, Cloud e tutti i personaggi dello storico titolo Square. La serie, purtroppo, trattandosi di un progetto amatoriale, non ha mai visto la luce ma ora la situazione potrebbe cambiare grazie al crowd-funding di KickStarter.

Final Fantasy VII: The Web Series è l’oggetto di una campagna KickStarter che ha come obiettivo la raccolta di 400mila dollari nei prossimi 29 giorni. Qualora la cifra venisse raggiunta – e noi ce lo auguriamo di vero cuore – prenderebbe il via la produzione di una serie composta da 5 o 6 episodi della durata di 15 minuti circa ciascuno.

La serie – si legge nella pagina della raccolta fondi – seguirà la storia del gioco concentrandosi sulla lotta di Cloud Strife e del gruppo eco-terrorista AVALANCHE contro la Shinra Corporation, che vuole privare il pianeta Terra della sua linfa vitale per i suoi loschi fini.

L’idea iniziale di questa serie è nata dal filmmaker italiano Gionata Medeot, che è riuscito a coinvolgere lo studio americano Shinra Productions LLC ed altri team di lavoro nel progetto. In totale, Final Fantasy VII: The Web Series vede il coinvolgimento di oltre 250 persone che sarebbero pronte a far rivivere in carne ed ossa quello che è stato uno dei GDR più belli di tutti i tempi.

Se ci riusciranno, dipenderà tutto dall’esito della campagna KickStarter. Incrociamo le dita!

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.