Class action contro Sega e Gearbox per Aliens Colonial Marines

Sega e Gearbox Software sono state coinvolte in una class action che vede tale Damion Perrine muovere loro delle accuse molto gravi, quelle di aver ingannato i consumatori che hanno acquistato il gioco Aliens Colonial Marines. Qual è la colpa di Sega e Gearbox? Quella di aver mostrato dei video promozionali che non rispecchiavano la reale qualità del titolo in fase di gameplay e aver vietato la pubblicazione di recensioni del gioco prima della sua uscita, cosa che avrebbe consentito a molti giocatori di evitare la presunta “fregatura”.

Lo scopo della class action è veder rimborsati i propri soldi a tutti coloro che si sono sentiti ingannati dai video promozionali di Aliens, ma chiaramente nessuna delle due aziende chiamate in causa è intenzionata ad accettare la richiesta e darla vinta a Perrine. Gearbox ha già emesso un comunicato nel quale sottolinea l’irrazionalità di una class action di questo tipo e difende il diritto degli sviluppatori di rilasciare video dei loro lavori prima che questi escano nei negozi, Sega ha evidenziato anch’essa l’infondatezza delle accuse ricevute ed ha promesso che farà di tutto per difendersi da esse.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.