Capcom pensa a nuovi Resident Evil su 3DS

 Ora che Resident Evil: Revelations per Nintendo 3DS è arrivato finalmente nei negozi di tutto il mondo, giunge il momento per Capcom di studiare se il gioco è effettivamente valso la candela ed eventualmente pensare di portare altri episodi del franchise sulla piccola console portatile giapponese.

A conti fatti Revelations non è peraltro proprio il primo della serie ad approdare su Nintendo 3DS, se si considera The Mercenaries 3D uscito la scorsa estate. Un rapporto prolifico per entrambe le parti che a questo punto potrebbe continuare in futuro.

IGN ha chiesto al producer Masachika Kawata che futuro può esserci per Resident Evil su Nintendo 3DS, che si è subito detto molto ottimista.

Devo ammettere che sentire quanto i giocatori hanno apprezzato Revelations mi fa venire voglia di dimenticare gli altri progetti e mettermi subito al lavoro su un altro gioco della serie per Nintendo 3DS.

Ha dichiarato nel corso dell’intervista realizzata subito dopo la notizia che il gioco è stato un vero e proprio successo in Giappone, capace di guadagnare la prima posizione nelle classifiche di vendita nella settimana di lancio. Evidentemente la struttura old school, più simile a quella dei primi episodi della serie che all’ultimo Resident Evil, ha giocato un ruolo fondamentale affinché la gente apprezzasse parecchio il titolo. Questa reazione lo incoraggia a prendere strade simili per i futuri appuntamenti con la serie?

Certo. Il game development è un processo sempre molto faticoso, che prescinde dall’importanza del progetto, e l’unica cosa che ci porta con convinzione al suo completamento è l’attesa da parte della gente. Quindi, se un gioco vende particolarmente bene, abbiamo più ragioni per fare altri titoli simili.

Ovviamente non è un annuncio ufficiale, ma è chiaro che il grande successo di Resident Evil: Revelations spingerà probabilmente Capcom a realizzare un nuovo episodio della serie in esclusiva per Nintendo 3DS. E ancora una volta con lo stile dei vecchi capitoli.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.