Black Bloc e State Of Emergency, il servizio del TG 5

Ieri vi abbiamo parlato di un fatto che ha trovato grande attenzione su siti e blog italiani, la rivolta dei Black Bloc a Roma è stata associata al videogioco State Of Emergency, Alessandra Mussolini è seriamente intenzionata a far ritirare le copie del gioco dai negozi.

State Of Emergency viene citato e mostrato anche in un servizio del TG 5, andato in onda ieri sera. Alla fine del servizio, il giornalista riferisce che “il mondo politico si indigna e chiede la messa al bando di State Of Emergency”, gioco che “impazza su internet” e che “incita alla rivolta”.

E’ vero che State Of Emergency incita alla rivolta, ma non contro le persone, attenzione. Inoltre non è affatto vero che il gioco “impazza su internet”, stiamo parlando di un titolo datato 2002, una eternità nel mondo dei videogiochi.

Nessun ragazzo, oggi, sta giocando a State Of Emergency, titolo che non ha assolutamente niente a che vedere con la ribellione dei Black Bloc. Oltretutto, lo ripeto, parliamo di un titolo uscito dieci anni fa e praticamente introvabile nei negozi.

Qui sotto potete vedere il servizio incriminato, andato in onda al TG 5 nella serata di ieri.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.