PETA contro Super Mario e il costume da procione

La PETA (nota associazione americana che opera a difesa degli animali) ha scagliato le sue accuse contro il nuovo Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS. Secondo i vertici dell’associazione, il costume da procione (tornato a grande richiesta, dopo essere apparso in Super Mario Bros 3) trasmetterebbe un messaggio sbagliato.

Mario indossa un costume da procione per salvare la principessa Peach e questo manda un messaggio negativo, ovvero che indossare pellicce è un ottimo modo per raggiungere i propri obiettivi.

Per sensibilizzare i giocatori su questo argomento la PETA ha creato anche un minigioco, Super Tanooki Skin 2D, dove nei panni di un procione dovremo rincorrere Super Mario.

Non è la prima volta che la PETA punta il dito contro i videogiochi, già in passato l’associazione ha accusato titoli come Cooking Mama e Battlefield 3.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.