Molyneux tesse le lodi di Final Fantasy VII

Peter Molyneux è un nome che forse non vi suggerirà nulla nell’immediato, ma possiamo dirvi che si tratta di una delle menti a cui dobbiamo molti tra i nostri videogiochi preferiti. Molyneux è un programmatore e disegnatore di giochi specializzato quasi esclusivamente nel genere di giochi in cui ci troviamo ad impersonare una divinità o comunque siamo al comando di una terrao una regione, come Popolous.

Tra gli altri giochi che a sviluppato possiamo citare anche Black & White, Business Strategy e The Movies e negli ultimi anni ha effettuato un passaggio dalla casa di produzione Bullfrog Productions per lavorare con la Lionhead Studios, compagnia con cui attualmente ancora collabora. Viene considerato un uomo di gran valore nell’industria del videogioco ed appunto per questo conta molto anche il suo parere in fatto di gradimento degli ultimi titoli sul mercato.


Recentemente in un’intervista lasciata al sito Videogamer.com ha espresso il suo malcontento per il mercato dei videogiochi di ruolo attuali visto che non offrono un’esperienza videoludica particolarmente intrigante, effetto che invece ha provato fortemente giocando al mitico ed indimenticabile Final Fantasy VII, uno dei giochi più amati di sempre e che ancora oggi possono vantare un grande appeal verso gli appassionati del genere.

Molyneux non pensava potessero esistere videogiochi che potessero custodire un simile bagaglio di emozioni e di buone qualità come personaggi d’effetto, trama sorprendente ed un sistema di sviluppo e di combattimento che lasciava davvero tanto spazio al divertimento. Da anni i giocatori sperano che la Square-Enix dia loro un seguito o una versione riveduta e corretta di quello splendido titolo, e a quanto pare non sono i soli.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.