Minecraft Classic del 2009 disponibile sul web gratis

di Roberto S. Commenta

Minecraft Classic

Minecraft è uno dei grandi classici della Microsoft, con 74 milioni di utenti e poche modifiche, da quando debuttò nel 2009. Comunque dei cambiamenti ci sono stati, anche se non hanno stravolto né la grafica, né il gioco. Ma chi non è colpito da nostalgia, ogni tanto? Se siete tra questi, da oggi torna sul web la versione 2009, la prima che i forum di TIGSource lanciarono dieci anni or sono.

La versione classica e il cinema

Altra piccola notizia. Una versione Hollywood del gioco sembra sia in preparazione, anche se le notizie sono molto scarse ed è difficile dire altro. Tornando al gioco, oggi Microsoft ha sostituito il creatore originale, Markus “Notch” Persson.

La “nuova” versione classic, ovvero la vecchia e primissima del 2009, è rilasciata da Mojang per festeggiare i dieci anni del gioco, che esordì esattamente il 17 maggio in quella versione gratuita capostipite del grande successo. La versione commerciale invece, esordì solo due anni più tardi.

Una versione, quella del 2009, che affascinerà solo i nostalgici, visto che in 10 anni ne è passata di acqua sotto i ponti dei videogiochi. Ritroverete i 32 blocchi che in tanti giudicavano tristi, l’interfaccia che in tanti giudicavano uno schifo, ma che volete farci, la nstalgia per il vintage è spesso più vincente delle grandi novità.

E nell’operazione nostalgia c’è anche il tweet per i ricordi preferiti del gioco con l’hashtag #MineCraftMemories.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>