Final Fantasy XIII, in arrivo una special edition?


La sua saga ci ha deliziato per anni e anni, dai primissimi capitoli che sono arrivati in un formato e in una lingua più comprensibile a noi poveri occidentali soltanto in tempi relativamente brevi rispetto ai nostri colleghi videogiocatori giapponesi, fino agli ultimi eccitanti capitoli che hanno dimostrato una grande versatilità ed una capacità di adattarsi ai cambi di rotta del mondo dei videogiochi, innestando novità e perfezionamenti adeguati.

Si tratta della famosissima serie di Final Fantasy, il meraviglioso gioco di ruolo della Square-Enix che è di certo uno dei titoli preferiti tra gli appassionati del genere, visto che ognuno può orientarsi verso un capitolo in particolare della saga ed emozionarsi per la completezza del menu di combattimento, per la particolarità del sistema di evoluzione dei personaggi, per un nutrito equipaggiamento e chiaramente per la trama sempre ricca di colpi di scena.


Commozione, divertimento, paura, rabbia. Emozioni tanto diverse eppure tutte contenute in un gioco, uno qualsiasi di questa straordinaria saga. Ed è per questo che il tredicesimo capitolo, che in Giappone è già disponibile sugli scaffali dei migliori negozi, è così atteso dal popolo occidentale. Siamo tutti pronti con le nostre calde Playstation 3 ad ospitare l’ennesimo capolavoro firmato Square-Enix, ma a quanto pare potrebbero esserci delle sorprese.

Il dubbio viene curiosando sul sito tedesco del noto negozio virtuale di Amazon. Infatti digitando Final Fantasy XIII, tra le opzioni che ci appariranno come risultati, figura anche un misterioso “Final Fantasy XIII Special Edition” senza nessun immagine chiarificatrice e senza nessun testo aggiunto. Che si tratti di una versione speciale europea o magari destinata solo al pubblico tedesco? Che si tratti di un semplice errore visto anche il prezzo tutto sommato basso di 71 euro? Lo scopriremo presto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.