
Gli appassionati di giochi di ruolo conoscono bene il suo nome e stimano tantissimo, a livello planetario, la passione e la cura con la quale anno dopo anno ha sfornato degli infiniti capolavori di un genere predominante in special modo nel paese del sol levante, ma che pian piano è riuscito a farsi valere anche nelle zone più occidentali, soprattutto per il grande valore dei titoli portati alla ribalta proprio dalla compagnia di sviluppo in questione.
La Square-Enix è insomma un vero pilastro dell’intrattenimento videoludico in quanto, soprattutto, un genere in particolare, quello dei giochi di ruolo, di cui è maestra indiscussa, avendo centrato più volte il bersaglio con alcune tipologie di titoli che sono rimasti nella mente e nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. Non è quindi sorprendente notare il clamore dietro l’uscita di un nuovo capitolo della sua saga più importante e longeva.

Un nuovo episodio di Final Fantasy è insomma piuttosto atteso da tutti, grazie al percorso luminoso fatto in questi anni che ha portato la serie ufficiale a toccare il tredicesimo capitolo pubblicato. Ma dopo tanti passi in avanti fatti sotto ogni aspetto rispetto ai primi capitoli presenti sulle console del passato, un’aria di cambiamento potrebbe soffiare anche in casa Square-Enix, anche per la sua gallina dalle uova d’oro, innescando una piccola rivoluzione.
Non è detto che sia già nei programmi più imminenti, ma secondo recenti interviste, la grande compagnia non si è dimostrata contraria alla possibilità di lanciare i nuovi giochi di Final Fantasy spezzettati in vari episodi. Chissà se avranno in mente dei capitoli scaricabili per poter completare l’avventura o vari giochi della saga che utilizzino gli stessi personaggi senza cambiarli da episodio ad episodio. Lo scopriremo solo con gli annunci ufficiali.