Migliori giochi del 2011 secondo EDGE

Fermi tutti, EDGE ha sentenziato. Sull’ultimo numero del magazine britannico è stata pubblicata la classifica dei migliori giochi del 2011, il trionfatore assoluto nella categoria “Mainstream Game” è The Legend Of Zelda Skyward Sword, titolo che la rivista ha premiato con un sonoro 10/10 appena un mese fa.

Il gioco Nintendo ha battuto la concorrenza composta da The Elder Scrolls 5 Skyrim di Bethesda e Dark Souls di Namco Bandai. Per quanto riguarda le altre categorie, Mario Kart 7 si aggiudica il premio come miglior gioco portatile, mentre Dark Souls trionfa nella sezione “Best Online Experience”.

Nintendo porta a casa una statuetta come publisher dell’anno, mentre Square-Enix Montreal è il miglior studio del 2011. Scelte comprensibili, la casa di Kyoto ha pubblicato il miglior gioco di questo 2011, mentre il team canadese ha dato vita a Deus Ex Human Revolution, uno dei più bei titoli degli ultimi mesi.

Personalmente non sono molto d’accordo con i giudizi espressi da EDGE, c’è da dire che le scelte della rivista inglese sono spesso incomprensibili e generano pagine e pagine di discussione su forum e social network.

Fateci sapere cosa ne pensate, se avreste assegnato ad altri i vari premi o se siete d’accordo con le valutazioni espresse dallo staff di EDGE.

Mainstream Game of the Year
The Legend of Zelda Skyward Sword
Altri candidati – Dark Souls, The Elder Scrolls 5 Skyrim

Indie Game of the Year
SpaceChem
Altri candidati – Bastion, Triple Town

Portable Game of the Year
Mario Kart 7
Altri candidati – Super Mario 3D Land, Jetpack Joyride

Best Online Experience
Dark Souls
Altri candidati – Portal 2, Call of Duty Modern Warfare 3

Best Visual Design
Uncharted 3
Altri candidati -Battlefield 3, Child of Eden

Best Audio Design
Portal 2
Altri candidati – The Legend of Zelda Skyward Sword, Dark Souls

Publisher of the Year
Nintendo
Altri candidati – Ubisoft, Bethesda Softworks

Studio of the Year
Eidos Montreal
Altri candidati – Mojang, Firemint

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.