Dante’s Inferno, il trailer dell’anime

di Gaetano Cutri 1


Se oltre ai videogiochi apprezzate notevolmente anche il campo dell’animazione giapponese, vi sarà molto probabilmente capitato di dare un’occhiata a quello che molti considerano un vero e proprio capolavoro del genere, ovvero Ghost in the Shell, Il lungometraggio ambientato in una visione futuristica del XXI secolo dove uomini e macchine sono in totale commistione e vengono seguite da vicino le vicende dell’agente Motoko Kusanagi.

Dello stesso team creativo fa parte anche Blood the Last Vampire, un film decisamente più recente, e appunto per questo forse anche maggiormente curato dal punto di vista grafico con un ottimo livello di animazioni. Un lungometraggio che sarebbe perfetto da riproporre visto il fascino che i vampiri suscitano in questo periodo grazie a blockbuster cinematografici ispirati da romanzi di successo che deliziano ormai da un bel po’ ragazzi adolescenti di ogni nazione.


La protagonista Saya di Blood the Last Vampire è una vampira cacciatrice dei suoi stessi simili e durante il film si troverà a fronteggiare due avversari dai denti aguzzi. Ma anche se animazione giapponese e videogiochi spesso vanno a braccetto, come mai parlare proprio di questi due grandi capolavori? Il motivo è semplice: infatti il team che è dietro la realizzazione di Ghost in the Shell e Blood the Last Vampire sta terminando un grosso lavoro molto legato al mondo del videogame.

Infatti a febbraio arriverà un’edizione in dvd ed un in blu-ray disc di Dante’s Inferno, ispirandosi appunto all’omonimo videogioco che vedrà la luce più o meno in contemporanea. Il cartone animato sarà diviso in sei episodi curati da sei diversi registi che daranno quindi personali visioni e stili dell’Inferno dantesco, dando un’inedita espansione alla storia che ci troveremo a vivere giocando al titolo per console. Per scoprire di cosa si tratta gustatevi il trailer qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>