Battlefield 4, primi rumors sullo sparatutto EA

L’esistenza di Battlefield 4 è stata più volte confermata da Electronic Arts, addirittura Medal Of Honor Warfighter contiene nella confezione un prezioso invito per partecipare alla beta del gioco. Adesso arrivano i primi dettagli su Battlefield 4, svelati a quanto pare dalla divisione asiatica di EA e diffusi sul web da un giocatore cinese.

Battlefield 4 sarebbe da poco entrato in sviluppo a pieno regime, Electronic Arts ha pianificato una lavorazione di circa 12 mesi. Il gioco è basato sul Frostbite 2.0, il titolo sfrutterebbe circa l’80% delle potenzialità del motore, contro l’appena 30/40% del precedente episodio. La fonte fa sapere che esisterebbe già una demo di Battlefield 4 che raggiunge la qualità di Battlefield 3.

Il gioco uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, vengono citate anche versioni per console next-gen, a quanto pare Battlefield 4 potrebbe essere uno dei titoli di lancio di PlayStation 4 e della nuova Xbox. Le versioni PC e next-gen avrebbero il pieno supporto al multiplayer online fino al 64 giocatori, con un frame rate costante fissato a 60 FPS.

La storia sarà ambientata presumibilmente in epoca moderna, con tre fazioni disponibili: Russia, Stati Uniti e Cina, confermata inoltre la presenza di soldati di sesso femminile. Tra le nuove caratteristiche del gioco troviamo il supporto vocale per Kinect su Xbox 360, il ritorno del Commander System e la possibilità di tenere sempre sotto occhio le proprie statistiche grazie ad una app mobile dedicata.

Battlefield 4 includerà anche la possibilità di registrare video delle partite e condividerli su YouTube e sui principali social network, a quanto pare poi per giocare sarebbe richiesta una connessione permamente alla rete, mentre i salvataggi avverrebbero via cloud e non in locale.

Per finire, la fonte cita anche una data di uscita per Battlefield 4: 23 ottobre 2013, almeno su PC e console di attuale generazione. Come da copione, al momento nessuna smentita o conferma è arrivata dalla divisione americana di Electronic Arts.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.