Soul Saga, un interessante J-RPG “old school” nato grazie a KickStarter

La riscossa del genere J-RPG potrebbe arrivare da KickStarter. Disastercake, una software house indipendente composta da una sola persona, l’ex-dipendente Microsoft Mike Gale, ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi per finanziare Soul Saga.

Soul Saga è un GDR fortemente ispirato ai giochi di ruolo made in Japan dell’era PSOne. E a fronte di un goal pari a 60.000 dollari, sono stati raccolti già 100.000 dollari che consentiranno al gioco di nascere e debuttare su tutte le principali console in tempi piuttosto ragionevoli.

Soul Saga viene presentato come “una lettera d’amore verso Final Fantasy, Breath of Fire, Suikoden e Persona”, i GDR che hanno fatto la fortuna del genere J-RPG su PlayStation e sono rimasti indelebilmente nel cuore di tutti i videogiocatori. Anche chi, non essendo strettamente appassionato del genere, è rimasto rapito dalle loro storie e il loro gameplay avvincente.

Il titolo di Disastercake arriverà su PlayStation 4, Wii U, PS Vita e PC a luglio 2014, o perlomeno questa è la data di consegna prevista nella campagna KickStarter per finanziare il suo sviluppo. Come ogni J-RPG che si rispetti, il gioco sarà ricco di magie, dungeon, segreti e skill elementari.

Estrema cura è stata messa anche nel design dei personaggi, le cui schede si possono consultare su KickStarter, e delle musiche. Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti affinché dal mondo indie arrivi un altro piccolo-grande capolavoro in grado di far riaccendere quella fiamma di entusiasmo che i fan dei giochi di ruolo nipponici stanno tenendo bassissima da fin troppo tempo.

La campagna di crowdfunding per Soul Saga si chiuderà il 15 luglio 2013 e fino ad allora c’è la possibilità che vengano sbloccati nuovi stretch goal. Fra questi ci sono le battaglie aeree, le armi leggendarie e molti altri elementi che potrebbero rendere il gioco ancora più ricco.

Per ulteriori dettagli, date un’occhiata alla pagina ufficiale del progetto su KickStarter e non perdetevi il trailer del gioco (in versione alpha) che vi proponiamo di seguito. Buona visione!

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.