Dragon Age 2, prime impressioni sulla demo

di Davide Leoni 3

Poche ore fa BioWare ha rilasciato la demo di Dragon Age 2 su Xbox 360, domani il dimostrativo arriverà su PlayStation Store e durante la settimana sarà disponibile anche il demo per PC. Noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di provare la demo del secondo episodio di Dragon Age, se volete sapere cosa ne pensiamo, continuate pure a leggere.

Il giudizio, ci teniamo a precisarlo, è basato unicamente sulla demo (versione Xbox 360), la longevità non viene quindi presa in considerazione, il dimostrativo garantisce circa un ora di gioco e permette di provare una piccola, piccolissima parte dell’avventura.

Grafica e sonoro

Graficamente parlando, la versione 360 di Dragon Age 2 è decisamente solida, il motore grafico deve muovere una grandi quantità di oggetti e svolge il suo lavoro in modo egregio, non ci sono rallentamenti di sorta o cedimenti grafici di alcun genere. I personaggi ed i nemici (i draghi in particolare) sono realizzati con uno stile grafico accattivante, a mio avviso il character design è immensamente superiore a quello del primo episodio. Da applausi anche la parte sonora, le parti narrate sono recitate in maniera impeccabile

Giocabilità

La demo, come detto, non è particolarmente lunga, ma permette di vivere le prime fasi dell’avventura, la giocabilità è ottima, il gameplay non ha subito cambiamenti particolari, anche se ovviamente le quest sono molto più numerose e tutte inedite. Le cose da fare sono tante, tantissime, e la versione dimostrativa è ottima per avere un assaggio della versione completa.

Sistema di controllo

Nessun cambiamento rispetto al primo episodio, il sistema di controllo è assolutamente identico (stiamo parlando sempre della versione Xbox 360), chi ha già giocato a Dragon Age non avrà nessun problema, gli altri ci metteranno poche partite per abituarsi all’intuitivo schema dei tasti.

Giudizio finale

La demo ci ha lasciato una impressisone sicuramente positiva, un dimostrativo non troppo corposo, utile però per scoprire le qualità del gioco BioWare. L’appuntamento con Dragon Age 2 è fissato per il prossimo 11 marzo, il gioco sarà disponibile su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Mac OS X.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>