PlayStation VR è da ora disponibile

di Marco Simile Commenta

PlayStation VR il nuovo visore di realtà virtuale di casa Sony è finalmente disponibile sul mercato, al prezzo base di 399,99 euro.

A partire dalla giornata di ieri, 13 ottobre 2016, è disponibile il nuovo visore della realtà virtuale targato Sony: PlayStation VR. Il dispositivo, venduto al prezzo di 399,99 euro, è compatibile con le console Sony PlayStation 4, PS4 Pro e PS 4 Slim, ma incredibilmente anche con Xbox One e PC.

Stando a quanto detto dal quotidiano tedesco NOZ, PlayStation VR è andato sold out presso tutti i maggiori rivenditori in Germania già dal Day One, indice dell’enorme successo che sta riscuotendo presso l’utenza. Pare inoltre, ormai, che i videogiocatori che vogliono fare loro il nuovo prezioso device di casa Sony, debbano necessariamente rivolgersi a rivenditori privati su eBay, dove l’headset ha raggiunto cifre intorno ai 1.000 euro, con un rincaro del 250% rispetto al prezzo ufficiale. Dal canto suo, Sony ha confermato che  che l’arrivo di nuove scorte è previsto a breve. Ecco le parole di Jim Ryan.

“Sappiamo che il ciclo di rifornimento è buono, la produzione sta andando esattamente come ci aspettavamo. Abbiamo deciso di incrementare ulteriormente la quantità tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, così ci saranno tanti PlayStation VR intorno al mondo, vedremo se sarà abbastanza da soddisfare le richieste del mercato”.

Grazie a questo enorme successo riscosso, inoltre Shawn Layden, a capo di Sony Interactive Entertainment America, ha dichiarato nel corso di un’intervista che l’azienda sta vendendo il nuovo gioiellino con un margine di guadagno:

“Stiamo guadagnando dei soldi sul VR” sono state le ottimistiche parole di Layden.

Come si suol dire “Se il buongiorno si vede dal mattino…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>