MGS 5, foto dalla presentazione al Comic-Con?

Giusto poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia relativa ad una presentazione a porte chiuse tenuta al Comic-Con da Hideo Kojima. A quanto pare Hideo ha presentato a pochi fortunati eletti (tra i quali anche Cliffy B) Metal Gear Solid 5 ed alcuni screenshot sono trapelati in rete pochi minuti fa.

Ovviamente non sappiamo se gli screenshot siano autentici o meno, potrebbe anche trattarsi di falsi colossali creati ad arte. Gli screen mostrano il logo del gioco e la frase “Open Ground Reconnaissance Endeavors” che sostituisce la tagline Tactical Espionage Action. I più attenti hanno notato che le iniziali della frase Open Ground Reconnaissance Endeavors formano la parola OGRE.

Che Metal Gear Solid 5 sia il tanto vociferato Project Ogre, primo progetto di Kojima con il suo Fox Engine? Ripetiamo, tutto è ancora avvolto nel mistero e gli screenshot sono di una qualità talmente bassa che potrebbero benissimo essere fasulli, questo non lo sappiamo, certo la notizia della presentazione di MGS 5 sta girando praticamente su tutti i maggiori siti internazionali da questa mattina.

Qualche mese fa lo stesso Kojima, nel corso di una intervista con Official PlayStation Magazine aveva fatto capire che Metal Gear Solid 5 è già in fase di sviluppo, probabilmente però (questo lo aggiungiamo noi) uscirà nel 2014 e magari su console next-gen, visto che per il 2013 è già in programma Metal Gear Rising Revengeance.

Ad agosto inoltre Konami pubblicherà in Giappone una nuova edizione di Metal Gear Solid 4 Guns Of The Patriots, con tanto di supporto per i Trofei e per l’installazione, in modo da velocizzare i tempi di caricamento, non male per un gioco uscito nel lontano 2008.

Restiamo in attesa di conferme o smentite riguardo gli screenshot di Metal Gear Solid 5, intanto gustatevi le immagini, le trovate nella gallery qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Aggiornamento 16/07/2012 ore 16:17 – Konami ha fatto sapere che MGS 5 non è stato presentato al Comic-Con ed ha dichiarato che gli screenshot sono falsi. Sarà vero oppure è solamente un tentativo di nascondere la verità?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.