Spectral Force Legacy, un nuovo gioco di ruolo strategico su PSP

di Redazione Commenta


In Giappone è ormai abitudine dare spazio praticamente a qualunque tipo di gioco, donando una grandissima libertà creativa ai responsabili programmatori delle sfotware house che permettono ai giocatori orientali di ritrovare sulla propria console delle situazioni e dei personaggi che probabilmente mai avrebbero pensato di incontrare prima di allora in un contesto videoludico, ma che riescono ad avere, forse proprio per questo un ampio successo.

Molti di questi titoli da noi non arrivano affatto viste le grosse differenze culturali e abitudinarie che caratterizzano noi e i giocatori giapponesi e che proprio per questo ci diversificano ampiamente. Non sono però soltanto i giochi completamente fuori di testa quelli che non riescono a varcare i confini del paese del sol levante e ad arrivare fino a noi visto che ci sono dei generi ben precisi non visti di buon occhio e per questo limitati al solo mercato orientale.


Fra questi c’è sicuramente il genere dei giochi di ruolo, ormai trattato molto meglio vista una riscoperta per il genere decisamente maggiore rispetto a quella che c’era fino a qualche anno fa, ma una categoria in particolare del gioco di ruolo è ancora relegato ai soli appassionati e cultori del filone stesso, che è quello degli strategici, forse troppo complicati per l’utente medio, forse troppo noiosi per chi non ama giochi che non includano sangue e freneticità.

Dopo alcuni episodi giunti su altre console come Spectral Force People su PSP non amatissimo dalla critica e Spectral Force 3 uscito su Xbox 360, direttamente dalla stessa saga, col titolo di Spectral Force Legacy, arriva un nuovo episodio in esclusiva per PSP. Ci troveremo di nuovo dinnanzi ad un gioco di ruolo tattico e il periodo di uscita dovrebbe essere quello di dicembre 2009. Speriamo che riesca ad avere successo non solo tra i soli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>