PSP: vendite record grazie a Dissidia Final Fantasy

Quando le cosiddette killer application scendono in campo, i loro effetti non tardano certo ad arrivare. A conferma di ciò, sono appena stati resi disponibili i dati relativi alle vendite hardware della scorsa settimana in Giappone, che vedono un mosrtruoso balzo in avanti di PSP. Il motivo? Il debutto di Dissidia: Final Fantasy, il picchiaduro realizzato da Square-Enix per festeggiare i 20 anni della saga di GDR più amata al mondo.

Le vendite settimanali della console portatile targata Sony, Infatti, sono passate da una media di 72.000 a ben 146.000 unità. Cifre strabilianti, che hanno consentito alla PlayStation Portable di superare anche Nintendo Wii in classifica, ma non il nuovo DSi.

Che dire? That’s Dissidia!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.