La PSP spacciata fin dall’inizio?


Grazie al suo prezzo ormai davvero concorrenziale, grazie alle varie versioni che ne sono uscite, tra cui una incredibile che mostra i giochi su uno schermo più grande di quello standard uscito ormai diversi annetti fa e l’arrivo di una versione completamente inedita ed indipendente in 3D, l’ormai prestigiosa console portatile della grande N ovvero il Nintendo DS può davvero vantare un numero di esemplari venduti enorme e un grande affetto dalla comunità videoludica.

Grandi titoli hanno trovato posto su questa console, sia per i giocatori più smaliziati che hanno avuto anche la possibilità di provare titoli appartenenti a saghe di successo come quella di Zelda e quella del mitico Mario, sia per i cosiddetti giocatori occasionali che hanno trovato una tipologia di divertimento alternativa attraverso l’uso della console. Stessa sorte purtroppo non è toccata alla Sony con la sua presunta macchina portatile delle meraviglie, la PSP.


A giudicare un certo insuccesso della console da gioco della Sony è addirittura Ru Weerasuriya, un nome che probabilmente non vi dirà molto, ma che è responsabile di giochi indimenticabili come God of War Chains of Olympus e Ghost of Sparta, e che riconosce una certa sconfitta della console anche a causa dei presupposti di partenza.

Considerata da molti non proprio un’effettiva console portatile nonostante il wi-fi, la PSP è nata come primo esperimento nel settore del gioco “da strada” o da “mezzo pubblico” della Sony, come se fosse stata una sorta di prova del fuoco in questo caso poco riuscita, a causa anche del valido concorrente nintendiano. Quest’esperimento però, spera una delle menti dietro God of War, riuscirà a far nascere una PSP2 che nascerà sotto migliori auspici e tamponerà i difetti della prima. Speriamo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.