PlayStation 4: nuova interfaccia grafica

Non avevamo mai dedicato un articolo alla nuova interfaccia grafica di PlayStation 4 mostrata durante il PlayStation Meeting, oggi abbiamo deciso di rimediare. In pochi se ne sono accorti ma Sony ha deciso di abbandonare la classica Cross Media Bar (XMB) a favore di una interfaccia a riquadri che ricorda quella di Windows 8 e Xbox 360.

Niente da dire, l’interfaccia sembra effettivamente pulita, chiara ed immediata, l’aspetto social è predominante, così come i contenuti dello store messi in bella vista e non più nascosti. Come si vede negli screenshot qui sotto poi l’interfaccia si adatta bene anche a smartphone e tablet, sfuttando in maniera ottimale la dimensione ridotta degli schermi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.