Euthanasia, sparatutto horror per PC

Euthanasia è uno sparatutto 3D per PC, un titolo horror destinato ad un pubblico maturo, dedicato a tutti coloro che amano la tensione e la suspense tipica del film dell’orrore.

Il gioco, realizzato con FPS Creator, non è certo paragonabile alle migliori produzioni commerciali, ma non lasciamoci ingannare, per un essere un videgioco freeware, il lavoro svolto è più che ottimo.

In Euthanasia impersoniamo l’ex marine Shaun Randall. Il nostro eroe è paralizzato ad entrambe le gambe, in seguito ad un grave incidente stradale. Un gioco, Shaun decide di togliersi la vita. Ma non morirà, e si risveglierà in un ospedale psichiatrico, proprio qui comincia la nostra avventura. L’eroe solitario muore dopo pochi giorni di ricovero, per merito di una iniezione letale. Ma con la morte la vita di Shaun non termina, anzi…

Ci ritroveremo catapultati nei sogni e nel “nuovo mondo” del personaggio principale, che si troverà ora ad affrontare ansie e paure, raffigurate sotto forma di mostri e nemici spaventosi. Euthanasia è un FPS di stampo piuttosto classico, non aspettiamoci un gameplay raffinato o una meccanica di gioco nuova ed inedita. Si spara, con lo scopo di uccidere tutto e tutti per fuggire dai nostri incubi. I livelli da affrontare prima di arrivare al termina dell’avventura sono 7, capaci di garantire svariate ore di gioco.

Tecnicamente parlando, Euthanasia è davvero ben fatto. Le ambientazioni sono tetre ed anguste, i nemici sembrano arrivare da produzioni commerciali come Dead Space o FEAR. Una qualità non alla portata di tutti, però. Per funzionare, il gioco richiede un processore piuttosto potente e veloce, equipaggiato con una buona quantità di RAM.

Personalmente mi sono divertito davvero molto giocando ad Euthanasia. E’ un gioco perfetto per gli appassionati di sparatutto in prima persona, che potranno divertirsi con un prodotto divertente ed estremamente curato, completamente gratuito, scaricabile da questa pagina.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.