Wii U, grande sostegno delle terze parti già dal primo anno


Ormai la Wii U è stata abilmente svelata e rappresenterà se non altro il primo assaggio di quello che ci aspetterà nella prossima generazione videoludica quando anche Playstation 3 ed Xbox 360, così come l’odierna Wii, lasceranno il passo alle rispettive figlie videoludiche. E’ ovvio, per il lancio della console, aspettarsi degli ottimi colpi da parte della mamma ufficiale, ovvero la Nintendo che si è sempre prodigata affinché le sue serie cult sbocciassero quasi subito.

Insomma aspettiamoci, come già ben sappiamo, un golosissimo nuovo episodio della saga di Zelda che potrebbe portare la serie a livelli mai toccati fino ad ora, così come dovremo anche attenderci molto presto un nuovo capitolo delle avventure del baffone più simpatico che c’è nella storia videoludica, quel Mario che ha iniziato zompettando sui gusci di tartaruga ed affronta adesso avventure ben più complicate. Ma ci sarà solo questo all’inizio?


Satoru Iwata, esimio Presidente della Nintendo ha fatto sapere che il suo marchio ha finalmente imparato dai suoi errori e che forse i giochi disponibili al lancio del Nintendo 3DS non erano poi moltissimi, tanto da non invogliare nell’immediato il pubblico a possedere questo nuovo gioiellino. Con la Wii U invece la storia sarà differente visto che la Nintendo non conterà solamente sulle sue forze, ma si è fortificata con la collaborazione delle terze parti.

Pare infatti che la Wii U, già nel suo primo anno di vita, potrà contare, probabilmente al contrario della console che l’ha preceduto e che ancora oggi brilla comunque sul mercato, su una grande varietà di titoli provenienti da varie software house che hanno appoggiato in pieno il progetto della nuova macchina da gioco. Prepariamoci quindi ad una vera e propria invasione di succulenti titoli che inizieranno da subito a mettere i bastoni tra le ruote alle accanite rivali.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.