Tutti impegnati nella ricerca con I Spy

In Italia non è mai stato un vero e proprio fenomeno di culto, ma in altri paesi del mondo si è scatenata una vera e propria mania su un personaggio totalmente anonimo, tanto da poter sparire indisturbato all’interno di foto ricche e dettagliate e lasciava a noi lo scopo a volte divertente a volte piuttosto sfibrante di doverlo pescare all’interno di un’immagine particolarmente confusionaria dove proprio non penseremmo di trovarlo.

Il personaggio in questione prende il nome di Waldo e sicuramente lo avreste visto almeno una volta prendendo parte alla sfida che impone la sua ricerca nelle foto in cui è nascosto chissà dove. Non è però l’unico personaggio che ha come scopo quello della ricerca, infatti soprattutto a scopo educativo, la serie di I Spy ha calamitato l’America mettendo gli spettatori nei panni di un investigatore alla ricerca dell’oggetto scomparso.


Ebbene dalla lontana serie tv e dai libri dedicati a questo fenomeno, arriva a sorpresa in esclusiva per la Wii della Nintendo un gioco che ripropone proprio le caratteristiche che hanno reso un successo l’I Spy originale. Infatti è in fase di ultimazione per poi essere pubblicato durante il mese di ottobre Ultimate I Spy, un gioco che ci presenterà una serie di enigmi da risolvere sfruttando appunto ciò per cui lo show era famoso.

Avremo infatti a che fare con delle immagine o dei veri e propri ambienti in cui dovremo cercare minuziosamente degli oggetti che ci verranno richiesti, utilizzando il wiimote per muoverci all’interno dell’area di gioco e per zoomare alcuni punti in cui ci sembra di aver avvistato l’oggetto in questione. Il gioco è ovviamente dedicato ad una fascia d’età piuttosto giovane, ma chissà che i minigiochi e le ricerche non appassionino anche degli adulti.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.