Pokepark Wii: Pikachu’s Wii Adventure, rivelata la data d’uscita

di Redazione Commenta


Nonostante abbiano visto la luce ormai diversi anni fa e anche se il boom che ha caratterizzato il loro arrivo più o meno in tutto il mondo si è un po’ frenato, rispetto alla mania che catalizzò l’attenzione non soltanto del pubblico di riferimento molto giovane, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di massa, il polverone alzato dai Pokemon non riesce proprio ad arrestarsi, continuando a mietere vittime a soddisfare numerosi fans.

E ciò avviene in special modo in ambito videoludico dove i piccoli mostriciattoli nati in Giappone riescono ad avere ancora largo spazio grazie alle console Nintendo che ospitano sempre volentieri nuove creazioni che riguardano i teneri ma agguerriti personaggi. Se il Nintendo DS è ormai diventata la piattaforma prediletta dei Pokemon, non bisogna trascurare anche la console casalinga della grande N visto che, come annunciato tempo fa, arriverà presto Pokepark.


Il nome completo del progetto sarà Pokepark Wii: Pikachu’s Wii Adventure e come saprete già probabilmente, si tratterà della prima specifica avventura creata per la console da salotto della Nintendo che metterà il giocatore alla prova grazie ad una serie di minigiochi che dovremo vincere con l’aiuto del tenero Pikachu e dei suoi numerosi amici. Ma quando dovremo ancora attendere prima di poter prendere il mano il wiimote con questo nuovo titolo?

Decisamente poco a quanto pare visto che nel giro di un mesetto sarà possibile stare di nuovo in compagnia con i deliziosi mostriciattoli. I responsabili del progetto hanno infatti dichiarato che la versione europea del gioco avrà il suo spazio sugli scaffali dei negozi già dal prossimo 9 luglio, andando a colorare l’estate dei numerosi appassionati con tutto il divertimento tipicamente offerto da Pikachu e soci. Non ci resta che pazientare ancora per poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>