Mario Sports Mix, la lista dei protagonisti

di Redazione 2


Certamente lui è il pilastro su cui si poggia tutto, il cosiddetto protagonista indiscusso che per il suo incredibile fascino sul pubblico si è ritrovato addirittura nel ruolo di mascotte ufficiale di una compagnia importante e prestigiosa come la Nintendo, ma a conti fatti cosa sarebbe il buffo e simpatico Mario senza la sua nutrita combriccola di amici e di nemici che da sempre si porta dietro in ogni avventura che ha la fortuna di vedere la luce sulle nostre console?

Il suo baffetto immancabile, la sua tenera salopette e tutte le abilità che dimostra in azione perderebbero forse un po’ di forza senza il vasto gruppo di lavoro che da sempre lo accompagna, non soltanto nelle mille avventure e nei superbi platform che hanno fatto la sua fortuna in tempi non sospetti, ma anche nelle varie variazioni di percorso che hanno portato la combriccola a far arte di picchiaduro, di gioco di ruolo e addirittura titoli sportivi.


Proprio a quest’ultima categoria appartiene un nuovo titolo che vedrà protagonisti proprio tutti i compagni di Mario, compreso ovviamente il noto idraulico italiano, in quello che sarà chiamato Mario Sports Mix. Ancora una volta sarà la Wii ad avere quest’esclusiva, ma quali saranno i protagonisti che saranno impegnati nelle numerose discipline proposte? Questa volta pare che le scelte siano state fatte in base alle qualità dei personaggi.

Se per qualità media brilleranno Mario, Luigi e Yoshi, quelli potenti saranno Bowser, Wario e Donkey Kong vista anche la mole, sulla velocità saranno imbattibili Toad, Diddy Kong e Bowser jr mentre per la tecnica non avranno rivali Waluigi, la principessa Peach e Daisy. Insomma un nutrito cast che sicuramente renderà indimenticabile ogni partita in programma al nuovo gioco di Mario e chissà che qualche elemento a sorpresa non si decida a spuntare segretamente.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>