Satoru Iwata odia gli FPS

A dire il vero, qualche dubbio a riguardo l’avevamo già, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Satoru Iwata non ama gli sparatutto in prima persona. In una recente riunione con gli investitori, il Presidente di Nintendo ha dichiarato che l’azienda è a conoscenza del fatto che l’80% del suo business proviene dall’estero e che continua a credere che i gusti di giapponesi ed occidentali sono diversi.

Nei Paesi occidentali – ha commentato Iwata – gli sparatutto di guerra, che in Giappone non sono molto apprezzati, sono diventati molto popolari. Alcuni giochi appartenenti a questo genere vendono anche 10 milioni di pezzi all’anno. Personalmente mi dispiacerebbe se tutti i videogame diventassero così, ma non voglio che questo tipo di giochi sparisca.

Da queste dichiarazioni, capiamo anche perché The Legend of Zelda Ocarina of Time doveva essere un FPS e poi non è stato più così. Voi concordate con le parole di Iwata o credete che Nintendo dovrebbe prendere più in considerazione gli sparatutto? Diteci la vostra attraverso i commenti.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.