Nintendo, Reggie Fils-Aime fa il punto della situazione

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha parlato in una recente intervista riguardo l’attuale situazione di Nintendo.

 

Lo stato di Nintendo è molto forte. Cominciamo con Nintendo 3DS: con il lancio di Smash Bros. il business della console sta andando veramente forte e stiamo ricevendo un sacco di feedback positivi dai nostri rivenditori. Stanno vedendo delle ottime vendite non solo di hardware ma anche di softwareha dichiarato Fils-Aime. In merito ai nuovi titoli Pokémon ha invece dichiarato: “In questo momento, i dati di vendita sono altrettanto forti come quelli di Pokémon X e Pokémon Y, cosa che, onestamente, è stata un po’ una sorpresa per noi. Il business di Nintendo 3DS è veramente forte adesso.

A proposito dell’ultima ammiraglia di casa Nintendo,  Wii U, il presidente di Nintendo of America ha proseguito: “La situazione di Wii U è su un altro livello. La nostra attività con Wii U è raddoppiata con Mario Kart 8 ed è proseguita con Hyrule Warriors e Bayonetta 2.
In merito al mercato PC e alla “minaccia” di Steam, Fils-Aime ha aggiunto: “I consumatori hanno una sacco di giochi su una vasta gamma di piattaforme differenti. Nel senso che giocheranno su smartphone o tablet, uno su PC, uno sulla console casalinga dedicata. La sfida è offrire un’esperienza unica con Wii U e Nintendo 3DS. Il nostra asso nella manica sono le nostre IP e i nostri personaggi che non si trovano altrove.

E voi, cosa ne pensate riguardo tutto ciò che è stato dichiarato da Reggie? Concordate con lui o dissentite?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.