Nintendo dice no ai giochi per Facebook

Grazie alla sterminata utenza del sito, i giochi per Facebook sono diventati fonte di lauti guadagni per diverse compagnie ma Nintendo non vuole partecipare a questo tipo di “banchetto”. In una recente intervista rilasciata ad AllThingsD, il numero uno di Nintendo America, Reggie Fils-Aime ha infatti chiarito che Nintendo continuerà a realizzare giochi solo per le sue piattaforme e non approderà nel mondo dei social network.

Prima di tutto, noi creiamo giochi per i dispositivi Nintendo perché questo è un vantaggio per noi“, ha dichiarato Fils-Aime. “Tu puoi giocare a Mario solo su un dispositivo Nintendo, così sotto questo punto di vista non mi aspetto di vedere i nostri franchise su altre piattaforme, e per me Facebook è una piattaforma“.
Diremmo che più chiari di così si muore, se poi andiamo a ripescare le dichiarazioni del boss di Nintendo America anche sui videogame per smartphone, il quadro è davvero completo: Nintendo “gioca” solo per Nintendo, che piaccia o no.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.