Microsoft Points rubati, perdite per 1.2 milioni di dollari

Nella giornata di ieri un cracker ha trovato un exploit per ottenere Microsoft Points gratuitamente. La gabola si è subito diffusa su forum e siti ed in poche ore milioni di utenti hanno “rubato” punti per un valore di 1.2 milioni di dollari.

Non appena si è accorta della falla, Microsoft ha bloccato il tool ed ha fermato il furto, purtroppo però sarà impossibile recuperare il denaro perduto, in quanto non è possibile risalire agli utenti che hanno rubato i punti, i codici utilizzati erano reali e perfettamente funzionanti.

Non si tratta di un furto di poche centinaia di dollari, qui parliamo di un valore pari ad 1.2 milioni di dollari, non certo bruscolini, una cifra importante anche per un colosso come Microsoft.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.