Kinect provoca il RROD sulle vecchie Xbox 360?

In queste ore i forum americani sono pieni di messaggi di utenti che lamentano problemi con Kinect e le “vecchie” Xbox 360, con i modelli non Slim, per rendere meglio l’idea. Sono moltissimi i giocatori (specialmente in Nord America) che hanno visto apparire i tre famigerati led rossi dopo aver collegato Kinect alla console.

Microsoft non ha confermato eventuali problemi  non ci sono incompatibilità note tra Kinect ed i vecchi modelli di Xbox 360, il problema sembra presentarsi in modo assolutamente casuale, dopo pochi minuti di gioco, oppure dopo ore ed ore.

Per collegare Kinect alle vecchie console, è necessario usare un adattatore speciale, che, probabilmente, non va molto d’accordo con le schede madri di alcuni modelli Xbox, causando così un blocco del sistema e facendo apparire i led rossi. Aspettiamo eventuali repliche di Microsoft riguardo a questa spinosa questione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.