Bust-a-Move Live, Puzzle Bubble arriva su Xbox Live


Il mondo dei videogiochi a volte è proprio strano. Quante volte ci è capitato di conoscere un personaggio perché lanciato da un gioco destinato ad una particolare console e poi lo abbiamo visto, completamente snaturato dal suo ruolo, in un altro videogames, catapultato in un contesto che non era assolutamente quello per cui l’avevamo conosciuto, ma che, strano a dirsi, riusciva comunque a donarci delle belle emozioni, forse anche migliori dell’episodio classico.

E’ successo per esempio tantissime volte alla mascotte di casa Nintendo, quel Mario, simpaticissimo idraulico italiano dal baffo sempre in vista e dalla divertente salopette rossa che è partito da un platform game per poi saltellare in varie avventure in tre dimensioni dedicandosi ogni tanto anche a qualche sfida automobilistica con tutta la cricca che si porta dietro, senza dimenticare le frenetiche risse da picchiaduro arcade in Smash Bros.


Insomma capita spesso che i giochi mutino forma e che ci sia uno scambio di personaggi da un ttitolo all’altro. Coloro che sono rimasti piuttosto fedeli alla propria natura ma che hanno trovato una vera e propria miniera d’oro in un puzzle game diverso da quello da cui erano partiti, sono i draghetti fumettosi che ormai tutti conoscono grazie a Puzzle Bubble, uno dei puzzle game più divertenti ed amati dall’intero pubblico videoludico.

Lo scopo del gioco, proprio per quei pochi che non dovessero saperlo, è quello di sparare delle bolle colorate da una balestra e formare insiemi di 3 o più sfere dello stesso colore per farle scoppiare e liberare l’area di gioco. Una meccanica banalissima ma dannatamente divertente, e ancora immutata verrà riproposta ancora una volta, ma nell’inedita versione per Xbox Live con il titolo di Bust-a-Move Live. Attendiamo con ansia la data di uscita e di conoscere eventuali extra.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.