Tomb Raider rimandato ai primi mesi del 2013

Alla fine i rumors che volevano Tomb Raider rimandato al 2013 si sono rivelati esatti, purtroppo. Square-Enix e Crystal Dynamics hanno fatto sapere che il gioco non vedrà la luce entro la fine del 2012, come inizialmente previsto, bensì nel primo quarto del 2013, subendo un ritardo di circa sei mesi rispetto alla data di uscita programmata.

La cosa, del resto, era ampiamente prevedibile, visto che dopo l’ottima demo mostrata allo scorso E3 di Tomb Raider non abbiamo saputo più niente. Crystal Dynamics ha bisogno di più tempo per migliorare alcuni aspetti del gameplay e per curare al massimo l’aspetto grafico, già adesso al top per quanto riguarda le produzioni del genere.

Il ritardo però potrebbe essere dovuto anche a motivi commerciali, a novembre uscirà Hitman Absolution (sempre pubblicato da Square-Enix) e probabilmente il publisher nipponico non vuole fare uscire due titoli molto attesi del suo catalogo nello stesso periodo, tenendo Tomb Raider in serbo per i primi mesi del prossimo anno.

Tomb Raider è confermato per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, il gioco uscirà quasi sicuramente anche su Mac, mentre non sembrano esserci possibilità per quanto riguarda una eventuale versione per Wii U.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.