LA Noire criticato da South Park

http://www.youtube.com/watch?v=y95qPw0FTGA

South Park è uno dei cartoni animati satirici più irriverenti che siano mai stati prodotti negli Stati Uniti. Le mire dei piccoli quattro protagonisti, che hanno sempre l’abitudine di sbeffeggiare i cosiddetti fenomeni di massa, non risparmiano nessuno, soprattutto nel mondo dei videogiochi.

Ebbene, questa volta a cadere sotto le critiche di Stan, Kyle, Cartman e Kenny (o meglio, solo Stan) è L.A. Noire, l’ultimo lavoro di Rockstar Games realizzato in collaborazione con Team Bondi uscito in Europa il 20 maggio su piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

In una delle ultime puntate trasmesse negli Stati Uniti, si vedono Kyle, Kenny e Cartman impegnati proprio a giocare al titolo in versione Xbox 360, e sembrano esserne proprio entusiasti. Peccato che in quel momento arrivi il “critico” Stan che boccia senza possibilità di replica L.A. Noire facendo letteralmente scemare l’eccitazione dei suoi amici:

Forza, stiamo giocando a L.A. Noire! Ah, quel gioco schifoso? Chi vuole giocare ai videogiochi solo per ascoltare protagonisti parlare e premere il pulsante X?”. Gli altri provano ad ignorarlo, ma Stan rincara la dose: “Come fa la gente a dire che questo gioco è figo? Non c’è neanche alcuna differenza tra una scelta e l’altra“.

I tre continuano a giocare e riescono a risolvere il caso, con tanto di promozione a detective per il buon Cole Phelps, il protagonista di L.A. Noire. Ma Stan non vuole proprio cambiare idea: “Questo è solo uno schifoso espediente per spingere la gente a continuare a giocare!“. Gli amici sul divano si guardano e dopo un paio di secondi di riflessioni intimano l’amico ad andarsene a fare qualcos’altro. Insomma, in questo caso vincono i fan del titolo Rockstar.

Ma voi cosa ne pensate? Fate parte di quella fetta che ritiene L.A. Noire come un possibile nuovo inizio per i titoli investigativi da qui in avanti, o di quell’altra, della quale farà sicuramente parte Stan, che lo ritene un gioco noioso e senza senso?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.