Blizzard, non sviluppiamo su console, i giochi non vengono bene

Durante il BlizzCon, Jay Wilson di Blizzard ha chiarito la posizione della sua azienda riguardo ai giochi per console. La casa americana è una delle poche ad essere rimasta fedelissima al PC, snobbando Xbox 360 e PlayStation 3.

Dietro questa scelta non ci sono motivi ideologici o di marketing, ma limitazioni tecniche. Le console infatti non sono adatte ad ospitare i giochi di Blizzard.

Jay ha ammesso che Blizzard non avrebbe alcun problema a sviluppare giochi per console, tuttavia uno StarCraft 2 su Xbox 360 e PS3 non avrebbe molto senso, il gameplay andrebbe letteralmente stravolto, per adattarsi al joypad e per venire incontro ai gusti dei giocatori console, che solitamente cercano prodotti più immediati.

Obiettivamente non si può dare contro a Blizzard, le motivazioni espresse dalla software house sono più che valide, anche se, a nostro personalissimo avviso, Diablo 3 potrebbe essere adattato con poco sforzo alle console, ed il gioco potrebbe funzionare bene anche con il controller al posto del mouse.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.