Pokemon Bianco e Nero dominano la classifica inglese

di Redazione 2

La classifica inglese questa settimana presenta un podio completamente stravolto, per la prima volta da mesi Call Of Duty, FIFA ed Assassin’s Creed non sono i primi tre giochi più venduti nel Regno Unito. Le prime due posizioni della UK chart sono occupate da Pokemon Bianco e Pokemon Nero, mentre l’ultimo posto del podio spetta a Fight Night Champion, il nuovo gioco di boxe di Electronic Arts.

A ridosso del podio la battaglia è tra due sparatutto, Bulletstorm batte Killzone 3 e si posizione al quarto posto, mentre lo sparatutto Guerrilla occupa la quinta posizione, dopo aver debuttato alla numero uno la scorsa settimana.

Al sesto posto troviamo l’immancabile Call Of Duty Black Ops, siamo certi che, esaurita la carica di novità, lo sparatutto Activision tornerà ad occupare la prima posizione, il gioco ha venduto fino ad ora più di dieci milioni di copie ed è il titolo più venduto in assoluto su PlayStation 3.

Il settimo posto è occupato da Just Dance 2 di UbiSoft, il gioco di ballo per Wii è un successo senza precedenti e ha dato il via ad un nuovo mercato, quello dei giochi di danza, settore in forte espansione come dimostrano i buoni risultati ottenuti da Dance Central e Michael Jackson The Experience.

FIFA 11 si trova invece la posizione numero otto, il gioco di calcio firmato Electronic Arts non è mai uscito dalla classifica inglese ed è presente in top ten fin dal giorno del lancio, avvenuto lo scorso mese di ottobre. Al nono posto troviamo invece un altro titolo EA, Dead Space 2, che perde parecchie posizioni dopo aver debuttato alla posizione numero uno a fine gennaio.

La top ten inglese si chiude con Wii Party, titolo che torna prepotentemente in classifica a discapito di Little Big Planet 2 che esce (temporaneamente?) dalle prime dieci posizioni.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>