Classifica inglese settimana 4-10 aprile 2011

Forse non ci crederete, ma Zumba Fitness è stato il gioco più venduto in Inghilterra durante la settimana appena conclusa. Addirittura, Zumba Fitness ha scalzato Crysis 2 dalla vetta, relegando il gioco Crytek al secondo posto.

Il podio si chiude con Lego Star Wars 3 The Clone Wars, uno dei titoli più apprezzati per Nintendo 3DS, un action/platform davvero carino e ben realizzato, adatto a grandi e piccini.

Doppietta Electronic Arts per le posizioni numero quattro e cinque, occupate rispettivamente da Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters e Need For Speed Shift 2 Unleashed. Nonostante abbia subito un calo di popolarità, Tiger Woods è ancora capace di garantire ottimi introiti, ed anche Shift 2 ha riscosso un buon successo, vedremo se nel corso delle settimane riuscirà a superare le vendite del primo episodio.

Anche THQ realizza una doppietta, Homefront e WWE All-Stars occupano infatti le posizioni sei e sette della classifica inglese. Homefront è stato stroncato dalla critica, ma sta vendendo bene, negli USA ha già venduto più di un milione e mezzo di copie. Anche il nuovo gioco con licenza WWE sta performando molto bene, segno evidente che il wrestling è ancora molto popolare.

Ultima doppietta della classifica, questa volta è Nintendo che piazza due giochi alle posizioni numero otto e nove, si tratta di Pokemon Nero e Pokemon Bianco. La UK chart si chiude con Dynasty Warriors 7, un buon risultato, considerando che i giochi della serie non hanno mai veramente sfondato in Europa e Stati Uniti.

Da notare la penuria di giochi per Nintendo 3DS, un solo titolo è presente in classifica (Lego Star Wars 3 The Clone Wars), mentre non c’è traccia di Super Street Fighter 4 3D Edition, Splinter Cell, Pilotwings Resort e Nintendogs+Cats. Strano, perchè il 3DS è uscito da più di due settimane, evidentemente i consumatori non hanno comprato altri giochi dopo aver acquistato un titolo insieme alla console.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.