Pokémon Sole e Luna: tutte le ultime novità

Nintendo e The Pokémon Company hanno recentemente svelato alcune novità per Pokémon Sole & Luna, i due nuovi capitoli dell’amatissima saga made in Game Freak, in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.

  • Sono stati innanzitutto presentate nuove specie di Pokémon, che saranno esclusive per una delle due versioni del gioco:

Passimian
Tipo: Lotta
Passimian, il Pokémon Giocosquadra, appare solo in Pokémon Sole. Attacca il nemico lanciandogli contro delle bacche. Vive in gruppi di 20 o 30 esemplari guidati da un leader che li sottopone a un intenso allenamento per affinare le loro capacità. Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.

Oranguru
Tipo: Normale/Psico
Oranguru, il Pokémon Saggio, appare solo in Pokémon Luna. Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste e per questo nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”. Portano con sé uno strano ventaglio fatto di foglie e ciuffi di pelliccia. Hanno un animo generoso e spesso forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. La mossa esclusiva di questo Pokémon, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.

Rockruff, il cagnolino di tipo roccia che ci era stato già presentato diversi mesi fa, avrà due differenti evoluzioni, a seconda della versione in cui è presente.

Lycanroc Forma Giorno
Tipo: Roccia
In Pokémon Sole, grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.

Lycanroc Forma Notte
Tipo: Roccia
In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario. Accorda la massima fiducia agli Allenatori che riescono a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.

  • Sono state poi presentate altre mosse Z:

    Pikachu
    Mossa Z esclusiva: Super Pikaboom
    Con Super Pikaboom, Pikachu aumenta la sua potenza grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È il suo attacco più potente in assoluto!

    Eevee
    Mossa Z esclusiva: Potenziamento Eevolutivo
    Con Potenziamento Eevolutivo, Eevee convoglia la potenza di tutte le sue evoluzioni, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi le sue statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

  • Ancora una volta torna in Pokémon Sole e Pokémon Luna la possibilità di personalizzare il look del proprio personaggio. Avremo la possibilità di scegliere vestiti, l’acconciatura e il colore degli occhi. Sarà inoltre possibile tingere i capi di abbigliamento bianchi, con il colore desiderato.

  • Il Poké Relax permetterà di prenderci cura dei nostri Pokémon. Potremo accarezzarli, coccolarli, lavarli, dargli da mangiare, e perfino curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Coccolali e dai loro i Pokégioli di cui sono ghiotti per consolidare la loro Amicizia e vedrai che daranno il massimo durante la lotta. Grazie a questa nuova feature, a volte riusciranno a evitare gli attacchi avversari, oppure resisteranno a un colpo che normalmente li manderebbe KO.

Pokémon Sole e Luna saranno disponibili a partire dal prossimo 23 novembre in esclusiva Nintendo 3DS.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.