Xbox One registrerà gli ultimi 5 minuti di gioco (contro i 15 di PS4)

di Redazione Commenta

Durante un’intervista rilasciata a GameSpot, il creative director dei Microsoft Game Studios, Ken Lobb, ha rivelato che Xbox One registrerà gli ultimi 5 minuti di tutte le partite permettendo così agli utenti di condividere le proprie gesta con amici e conoscenti online.
Si tratta di una feature simile a quella già annunciata da Sony per PlayStation 4, dove però i tempi di registrazione saranno allungati a 15 minuti di gameplay.

Le scene catturate – ha spiegato Lobb – potranno essere modificate ed elaborate “al volo” effettuando dei montaggi, aggiungendo titoli, crediti e narrazioni vocali, nonché scene extra registrate utilizzando Kinect.

Proprio attraverso il sensore sarà inoltre possibile avviare delle micro-registrazioni della durata di 30 secondi – semplicemente dicendo “Kinect, registra” – per immortalare le azioni di gioco in maniera istantanea e non perdere l’occasione di condividere con gli amici combo, trucchetti e altri scorci di gameplay quando non si può smettere di giocare (es. durante una sessione online).

La funzione di recording di Xbox One si chiama Project Upload e secondo Lobb “L’idea è che stai sempre a registrare. Gli ultimi cinque minuti di ogni partita giocata sono sempre memorizzati sul disco fisso della console. Diciamo che stai facendo un video ma non puoi fermare la sessione di gioco per salvare gli ultimi cinque minuti prima di catturare la prossima partita. Ad esempio, se stai giocando online e hai appena fatto la tua cosa migliore […] Si può dire ‘Xbox, registra’ e verranno registrati gli ultimi 30 secondi di gioco”.

Sia Xbox One che PlayStation 4 permetteranno anche di trasmettere le partite online, funzione che dovrebbe rappresentare un ulteriore canale di distribuzione delle proprie gesta videoludica, anche se senza possibilità di editing diretto. Voi siete pronti a questa next-gen all’insegna della condivisione?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>