Xbox 720 e PS4 potrebbero costare 400 dollari al lancio

In base ai trend emersi dal CES di Las Vegas, l’analista Colin Sebastian di Baird Equity Research ritiene che le console next-gen avranno dei prezzi di lancio inferiori ai sistemi precedenti: 350-400 dollari, vale a dire un centinaio di dollari in meno rispetto alla generazione attuale.

La mossa sembra dettata dal contesto economico piuttosto critico in cui ci troviamo ma anche dal fatto che Sony e Microsoft desiderano arrivare il più in fretta possibile nelle case degli utenti con dei sistemi di intrattenimento a 360 gradi molto più vicini – anche tecnicamente – ai PC che alle vecchie console per videogiochi.

Secondo Sebastian, infatti PlayStation 4 ed Xbox 720 avranno capacità multimediali avanzate, sistemi di motion control e riconoscimento vocale integrati ed un sistema di distribuzione dei contenuti ibrido fra digital e fisico (ma presumibilmente più digital rispetto alla generazione attualmente).

Infine, l’analista ha accennato alle tempistiche con cui potrebbero essere commercializzate le nuove console: si parla di una presentazione all’E3 di giugno e di una distribuzione entro novembre per Xbox 720 e qualche mese dopo per PS4, pare a causa di problemi di produzione.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.