Wii U, nuovi dettagli su CPU e RAM

Il sito Internet Wii U Daily ha pubblicato delle interessanti indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche del Wii U. La nuova console casalinga di Nintendo dovrebbe essere del 50% più potente di Xbox 360 e PlayStation 3 e, secondo quanto riferito da un misterioso sviluppatore che starebbe lavorando al porting di un titolo PS3 per Wii U, avrebbe le seguenti specifiche:

  • CPU PowerPC Quad Core da 45nm e 3 GHz  (simile a quella dell’Xbox 360)
  • DRAM da 768MB “embeddata” con la CPU e condivisa fra CPU e GPU
  • GPU ATI sconosciuta da 40nm

Secondo le fonti citate da Wii U Daily, Nintendo avrebbe testato anche una versione del Wii U con una RAM da 1GB, ma si tratta di informazioni risalenti a marzo e quindi non per forza corrispondenti a quelle che saranno le specifiche finali della console. Ne sapremo di più a ridosso del lancio del nuovo Wii, che come noto sarà disponibile nel corso del 2012.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.