Super Smash Bros per Wii U e 3DS, prime informazioni

di Redazione Commenta

 All’E3 di Los Angeles Nintendo ha annunciato un nuovo episodio di Super Smash Bros, in sviluppo per Wii U e 3DS. Si è trattato però di un annuncio lampo, sappiamo solamente che il gioco uscirà in futuro, ma non abbiamo ancora visto immagini o video.

Masahiro Sakurai, responsabile dello studio Project Sora e creatore della serie è intervenuto sulla questione direttamente sulle pagine di Famitsu.

Sakurai ha spiegato che il nuovo Super Smash Bros in realtà non è ancora entrato in fase di sviluppo, il gioco uscirà, questo è certo, ma i lavori non sono ancora iniziati, visto che il team è molto impegnato su Kid Icarus Uprising.

Inizialmente Sakurai e gli altri ragazzi dello studio volevano realizzare una versione per 3DS di Smash Bros subito dopo aver terminato il nuovo Kid Icarus, parlando con Satoru Iwata però è venuta la possibilità di sviluppare il gioco anche per Wii U. Inutile dire che il team ha subito colto la palla al balzo, Nintendo però ha annunciato il progetto troppo presto.

L’annuncio, fa sapere Sakurai, è stato fatto principalmente per cercare di portare nuove figure professionali nel team, non si trattava di un annuncio rivolto ai giocatori, adesso però la pressione sullo studio è altissima, tutti vogliono un nuovo episodio di Smash Bros.

Tuttavia l’attesa sarà molto lunga, dovremo aspettare qualche anno prima di vedere il gioco, al momento, ripetiamo, non ci sono piani precisi sullo sviluppo, la fase di pianificazione deve ancora iniziare. Masahiro Sakurai ha spiegato che il successo del nuovo Smash Bros dipenderà principalmente dal team di sviluppo, perchè lui ormai non può più occuparsi direttamente della programmazione e del game design, come faceva in passato.

Al momento non è chiaro se il gioco uscirà prima su 3DS o su Wii U, in ogni caso le due versioni potranno comunicare tra loro e saranno in un certo senso complementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>