Crytek, Codename Kingdoms offrirà qualcosa di assolutamente nuovo

di Redazione 4

Cevat Yerli, CEO di Crytek, è tornato a parlare di Codename Kingdoms, misterioso gioco annunciato durante lo scorso E3 e poi sparito nel nulla. Il gioco non è stato cancellato, come si credeva, ma è ancora vivo e vegeto.

Codename Kingdoms (il nome non è ufficiale) è un progetto sviluppato in collaborazione con Microsoft Game Studios, si tratta del primo action game sviluppato da Crytek, la compagnia infatti ha sempre realizzato sparatutto in prima persona, fino a questo momento.

Del gioco non sappiamo ancora nulla, Crytek non ha svelato alcun dettaglio, ma Yerli si sbilancia ed assicura che Kingdoms sarà qualcosa di innovativo, un gioco mai visto prima con un gameplay assolutamente inedito, un titolo che rivoluzionerà l’intero settore, introdurrà nuove dinamiche ed aprirà la strada per altri prodotti simili. Codename Kingdoms sfrutterà al massimo le potenzialità di Xbox 360 e spremerà come un limone la console Microsoft, tecnicamente sarà il gioco più bello mai visto su console. Secondo alcune voci inoltre, non confermate da Cevat, il titolo potrebbe essere compatibile con Kinect, per offrire una esperienza ludica unica e genuina.

Non abbiamo motivo di dubitare di queste parole, ma al momento non possiamo esprimere giudizi, perchè di Codename Kingdoms abbiamo visto solamente il breve teaser mostrato all’E3 del 2010, Crytek non ha rilasciato immagini o altri filmati relativi al gioco. L’atmosfera, a giudicare dal video pubblicato qui sotto, è molto simile a quella del film 300.

Il gioco sicuramente cambierà nome prima dell’uscita ufficiale, Codename Kingdoms è solamente il titolo provvisorio. La data di uscita è avvolta nel mistero, difficilmente però riusciremo a mettere le mani sul gioco prima del 2012. Confermato invece il fatto che Kingdoms sarà disponibile solo su Xbox 360.

All’E3 di Los Angeles ne sapremo sicuramente di più, speriamo però di avere qualche informazione prima della fiera americana, aspettare fino a giugno è davvero dura.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>