Un omaggio al Subbuteo per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Ah quanti bei giochi facevamo da bambini quando prima non esisteva ancora un panorama videoludico così vasto e vario. Se oggi i ragazzi si tuffano direttamente nel mondo elettronico ammazzando zombie e salvano principesse rapite, prima i giochi da tavolo la facevano da padrone nell’intrattenimento dei più piccoli e uno dei giochi che compariva nei pomeriggi di divertimento tra maschietti era il Subbuteo.

Si tratta, per quei pochi che non dovessero saperlo, di una sorta di gioco da tavolo sul calcio dove i giocatori erano “mossi” manualmente per segnare un punto nella porta avversaria esattamente come accade nelle partite di calcio che guardiamo in televisione e per cui tifiamo. Ebbene, anche se ormai questo gioco fa parte soltanto del passato, saranno felici i nostalgici venendo a sapere che una versione per console arriverà presto.


Infatti è stato annunciato un gioco che s’intitolerà proprio Subbuteo per Nintendo DS che intende onorare il vecchio gioco da ragazzini evitando così di portare sulle console portatili l’ennesima simulazione calcistica reale. L’idea è davvero interessante anche perché grazie alla tecnologia del Nintendo DS, i giocatori saranno spostati utilizzando il touch screen, ci auguriamo senza danneggiare troppo lo schermo.

Il gioco pare che sarà altamente personalizzabile visto che non solo potremo creare il nostro team personalizzato e modificare i colori delle maglie, ma anche organizzare un nuovo tipo di torneo oltre quelli che il gioco offrirà di base. Ovviamente sarà possibile utilizzare la connessione wi fi per giocare in modalità multiplayer e divertirsi contro un altro giocatore umano. I presupposti per un gioco interessante, per i nostalgici e non, ci sono tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>