Mario Sports Mix, la lista dei protagonisti


Certamente lui è il pilastro su cui si poggia tutto, il cosiddetto protagonista indiscusso che per il suo incredibile fascino sul pubblico si è ritrovato addirittura nel ruolo di mascotte ufficiale di una compagnia importante e prestigiosa come la Nintendo, ma a conti fatti cosa sarebbe il buffo e simpatico Mario senza la sua nutrita combriccola di amici e di nemici che da sempre si porta dietro in ogni avventura che ha la fortuna di vedere la luce sulle nostre console?

Il suo baffetto immancabile, la sua tenera salopette e tutte le abilità che dimostra in azione perderebbero forse un po’ di forza senza il vasto gruppo di lavoro che da sempre lo accompagna, non soltanto nelle mille avventure e nei superbi platform che hanno fatto la sua fortuna in tempi non sospetti, ma anche nelle varie variazioni di percorso che hanno portato la combriccola a far arte di picchiaduro, di gioco di ruolo e addirittura titoli sportivi.


Proprio a quest’ultima categoria appartiene un nuovo titolo che vedrà protagonisti proprio tutti i compagni di Mario, compreso ovviamente il noto idraulico italiano, in quello che sarà chiamato Mario Sports Mix. Ancora una volta sarà la Wii ad avere quest’esclusiva, ma quali saranno i protagonisti che saranno impegnati nelle numerose discipline proposte? Questa volta pare che le scelte siano state fatte in base alle qualità dei personaggi.

Se per qualità media brilleranno Mario, Luigi e Yoshi, quelli potenti saranno Bowser, Wario e Donkey Kong vista anche la mole, sulla velocità saranno imbattibili Toad, Diddy Kong e Bowser jr mentre per la tecnica non avranno rivali Waluigi, la principessa Peach e Daisy. Insomma un nutrito cast che sicuramente renderà indimenticabile ogni partita in programma al nuovo gioco di Mario e chissà che qualche elemento a sorpresa non si decida a spuntare segretamente.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.