BDXL, i blu-ray disc diventano più capienti. Ma non potranno essere usati sulla PS3

La Blu-ray Disc Association ha annunciato la realizzazione di un nuovo tipo di blu-ray disc riscrivibile, si tratta del BDXL che porterà dagli attuali 100 a 128 i GB di capienza di ciascun dischetto. Peccato, però, che il nuovo supporto non sia compatibile con l’hardware esistente e che quindi gli utenti PS3 non potranno utilizzarlo sulle loro costosissime console.

Oltre al BDXL è stato poi annunciato l’IH-BD, un tipo di blu-ray disc strutturato su due livelli da 25GB  ciascuno: uno per l’uso BD-ROM e l’altro BD-RE disegnato per leggere ma non scrivere dati.

A questo punto, non ci rimane che attendere e vedere quanta strada riuscirà a fare questo nuovo tipo di “dischetto blu”. In casa Sony non penseranno mica che per una trentina di GB in più acquisteremo console e lettori da salotto nuovi?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.