Trine 2 Director’s Cut, avventura fatata per Wii U

di Redazione 1

Passato quasi inosservato al lancio del Wii U, oscurato da New Super Mario Bros U e ZombiU, Trine 2 Director’s Cut è una piccola perla che vale la pena di riscoprire. Disponibile sul Wii U eShop al prezzo di 16.99 euro, il gioco è un action platform con elementi RPG ambientato in un mondo magico e fatato. Questa edizione per Wii U include numerosi contenuti aggiuntivi rispetto alla versione già disponibile su PC e Mac, vediamoli insieme.

Grafica e sonoro

Il look di Trine 2 è semplicemente magico e dal punto di vista squisitamente tecnico questa versione Wii U è persino migliore di quella per PC. I colori sono vivaci, brillanti e l’aspetto generale è nitido e fatato, non ci sono mai rallentamenti o effetti grafici poco gradevoli, tutto si muove alla perfezione nel mondo di Trine.

Assolutamente degno di nota il design generale dei personaggi e delle ambientazioni, il mondo magico di Trine trabocca di splendore da ogni poro. Eccellente anche il comparto audio, con musiche di stampo fantasy che vi culleranno per tutto il corso dell’avventura, più che buoni anche gli effetti sonori che ben si adattanno all’atmosfera del gioco.

Giocabilità e longevità

Trine 2, come anticipato poco sopra, è un platform con elementi RPG (non vi spaventate, niente di troppo complesso), il gioco ci mette nei panni di tre versi personaggi: un mago, una fata ed un cavaliere, i tre eroi possono agire cooperando tra loro per risolvere enigmi ed accedere a zone altrimenti irraggiungibili. Questo aspetto rende il gioco estremamente vario e divertente, sfruttare bene le abilità dei personaggi è una delle chiavi per arrivare alla fine dell’avventura.

La versione Wii U di Trine 2 include molti contenuti aggiuntivi oltre a tutti gli aggiornamenti rilasciati dalla sua uscita. Oltre al gioco originale è presente l’espansione Goblin Menace con tanti livelli aggiuntivi oltre ad uno stage finale esclusivo (Dwarven Caverns) sbloccabile solamente portando a termine tutti gli stage di Goblin Menace.

Questo vuol dire, in altre parole, che la longevità generale è altissima, solo la modalità storia vi porterà via 15/20 ore per essere completata, inoltre è presente il multiplayer co-op sia online che in locale, per giocare in compagnia degli amici. Il multiplayer funziona bene e giocare a Trine 2 in compagnia di un amico è una esperienza assolutamente consigliata.

1 2Prossimo

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>