Gears Of War 3, l’ultimo atto della guerra contro le locuste

di Redazione 7

Ci siamo, oggi è il grande giorno, Gears Of War 3 è finalmente disponibile nei negozi in contemporanea mondiale. L’ultimo atto della battaglia contro le locuste ha ufficialmente inizio, siete pronti per tornare in guerra?

Noi abbiamo passato molte ore in compagnia del nuovo gioco Epic, dopo il salto, al solito, trovate la nostra recensione completa, fateci sapere se siete d’accordo con il giudizio nello spazio commenti o sui nostri profili social.

Grafica e sonoro

Stupisce il cambio di rotta rispetto a Gears Of War 3, l’Unreal Engine di Epic qui è spremuto al massimo, il design dei personaggi però è profondamente cambiato, in peggio secondo alcuni, in meglio a mio avviso. Marcus e soci adesso hanno un aspetto più sciupato, del resto la guerra mette a dura prova anche i migliori. Stupende le ambientazioni, semplicemente magistrale l’uso dei colori, spaventosi i boss finali, enormi e curati in ogni minimo dettaglio.

Il gioco è completamente tradotto e doppiato in italiano, purtroppo però alcune voci sono cambiate, in particolare quella di Marcus non sembra molto adatta al personaggio, nonostante questo il lavoro svolto sulla parte audio è fenomenale, con un sonoro pulito ed un doppiaggio cinematografico di altissimo livello.

Giocabilita’ e longevita’

Il gameplay di Gears Of War non ha bisogno di presentazioni e questo nuovo capitolo non si distingue certo per l’innovazione. In Gears Of War 3 dobbiamo solo sparare, sparare e sparare, eliminare milioni di locuste e farci strada tra i vari livelli del solito. Il gioco è pieno di momenti esaltanti, giocherete con l’adrenalina a mille, garantito.

Purtroppo non è stato possibile provare la modalità multiplayer, la campagna in singolo garantisce già da sola una buona longevità, per portare a termine il gioco sono necessarie almeno 7-8 ore, nella media per il genere.

Sistema di controllo

Il joypad di Xbox 360 è stato progettato per questo tipo di gioco e Gears Of War 3 ben si adatta alla configurazione del pad Microsoft, così come i suoi predecessori.

Giudizio finale

Gears Of War 3 conlude la saga con il botto, alcune cose non ci sono piaciute, come il nuovo doppiatore di Marcus Fenix, mentre altre ci hanno lasciato senza fiato, vedi le battaglie contro alcuni boss. Gears Of War 3 non è un gioco perfetto, tantomeno innovativo, semplicemente però è un titolo imperdibile, un degno finale per una serie che è già entrata nella leggenda.

Voto 9

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>