Valkyria Chronicles 4 è ufficiale: ecco trailer e date di uscita

di Roberto S. Commenta

Una serie di teaser denominata “Valkyria Project” e pubblicata la scorsa settimana aveva lasciato intendere che c’era qualcosa nell’aria. SEGA, alla fine, ha ufficializzato l’arrivo di Valkyria Chronicles 4, pubblicando un trailer decisamente interessante e, allo stesso tempo, segnalando date di lancio e piattaforme.

Il video lo troverete in basso e potrete apprezzare un titolo che rispecchia in pieno le caratteristiche di un tipico gioco di strategia giapponese. Di più,Valkyria Chronicles 4 riprende alcuni tratti distintivi della saga finendo per piacere subito ad un primo impatto. Ci sono diverse sorprese riservate dalla casa giapponese, andiamole a scoprire una ad una.

La prima riguarda il periodo di lancio: non bisognerà attendere granché, considerato che il prossimo 21 marzo Valkyria Chronicles 4 arriverà negli scaffali dei negozi giapponesi. Il lancio in Europa non dovrebbe tardare molto: SEGA non ha annunciato questa data ma i rumors parlano di un paio di settimane di distanza. L’altra grande novità riguarda le piattaforme: ebbene, se per l’uscita già citata del 21 marzo sarà PS4 ad avere l’esclusiva, la sorpresa arriva con l’annuncio di Nintendo Switch che potrà contare Valkyria Chronicles 4 nella sua lineup a partire dalla prossima estate. SEGA ha inoltre annunciato che verrà aggiunta una missione (“Preemptive Special Tactics”) alle prime copie, mentre nel 2018 uscirà anche una Limited Edition in occasione del decennale della saga e che comprenderà, ovviamente, anche l’ultimo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>