Un nuovo Mortal Kombat in fase di sviluppo

di Redazione 1

I picchiaduro come genere di gioco hanno avuto diverse evoluzioni. Dai primi esperimenti a scorrimenti in cui le battaglie erano a gruppi seguendo un percorso lineare, fino agli ultimi giochi usciti, ormai strapieni di pixel e quasi totalmente basati sullo scontro uno contro uno, basando tutta la nostra tecnica sull’azzeramento della barra energetica dell’avversario mettendo così al tappeto e ricevere la soddisfazione di aver vinto.

Ma qualcuno in casa Midway deve aver sentito un certo senza di incompletezza da questo tipo di routine fatta di calci e cazzotti per poi vedere semplicemente l’avversario steso a terra tramortito: perché non ammazzarlo del tutto e porre fine alle sue sofferenze? Da questa probabile domanda è nata la saga di Mortal Kombat, uno dei picchiaduro più atroci e violenti disponibili sul mercato, che vanta tuttora una vasta schiera di affezionati giocatori.


Sulle nuove console, a parte Mortal Kombat Armageddon per Wii, non c’è stata ancora una trasposizione vera e propria della sanguinolenta saga della Midway, ma per porre fine a questa lacuna, la casa di sviluppo ha annunciato che è in lavorazione un nuovo capitolo di Mortal Kombat e che sarà disponibile per le console che ne sono ancora orfane, ovvero Playstation 3 e Xbox 360, senza specificare date effettive.

Non sappiamo quindi se il 2008 verrà macchiato del sangue dei combattenti più letali del panorama videoludico, ma sappiamo grazie ad interventi della produzione durante delle conferenze stampa, che il gioco dovrebbe prendere una piega del tutto diversa rispetto ai capitoli precedenti, senza fornire ulteriori dettagli, ma noi sospettiamo che difficilmente verrà abbandonata la vena splatter a cui Mortal Kombat ci ha abituato in questi anni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>