Tenchu IV, l’inizio di una nuova trilogia?

di Redazione Commenta

Soltanto poco tempo fa vi abbiamo parlato dell’arrivo in esclusiva per Nintendo Wii del quarto episodio della saga di ninja che imperversa su console ormai già da qualche anno e già arrivano nuove informazioni riguardo il mondo di Tenchu. Ormai Shinobi e compagni sono obsoleti e la nuova strada per diventare maestri di agilità che agiscono nell’ombra bisogna seguirla con questa nuova saga.

Ebbene si, perché proprio di nuova saga si tratta. Se per le console della generazione precedente ci sono stati ben 3 capitoli capaci quindi di formare una consolidata trilogia, l’episodio uscito per Xbox 360 pare essere quasi una pecora nera della famiglia per l’imbarazzante giocabilità di cui era dotato. Infatti Tenchu Z non viene quasi considerato visto lo scarso appeal verso critica e pubblico.


In compenso, visto che le case produttrici spesso sembrano imparare dai propri sbagli, questo prossimo salto nella terra del sol levante al comando di un ninja, dovrebbe essere soltanto il primo di una seconda trilogia che comprenderà quindi un Tenchu V e un Tenchu VI ma non è detto che i prossimi 2 giochi siano un’esclusiva Wii come questo, infatti si sta già pensando ad una console alternativa o in aggiunta.

Intanto sono giunte le prime notizie riguardo la trama di Tenchu IV, infatti noi vestiremo i panni di Rikimaru, tipico nome da ninja in effetti, che avrà il compito di investigare sulla scomparsa della principessa Kiku e di riportarla a casa dal suo rapitore. Visto che si tratterà del primo gioco dedicato alla Wii, tutti noi ancora ci domandiamo come potrà essere usato il Wiimote per agire indisturbati nell’ombra.. Speriamo di saperne di più il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>